La spiaggia attrezzata a Trappeto, Ciammarita, dista da Palermo 30 chilometri e ci si arriva costeggiando il litorale. Trappeto é un paese legato alla piccola pesca, alla pastorizia e a specie di coltivazioni particolari, dei quali si sta perdendo memoria, come la cannamele

Trappeto e la Ciammarita

Trappeto è sorto a ridosso della spiaggia Ciammarita nel XlV secolo, nella selva Partenia di Federico Il di Aragona e si è trasformato pian piano in un territorio ricco di vigneti e agrumeti che si affaccia sul mare cristallino solcato un tempo da velieri carichi di zucchero e di vino ed ora di turisti e villeggianti.

Trappetum Cannamelarum, il mare, la spiaggia

Il nome “Trappetum Cannamelarum” ha origine dalla costruzione di un primo opificio (1480) per l’estrazione e la raffinazione dello zucchero di cannamela con accanto una torre fortificata.

Grazie al mare e alla spiaggia, Trappeto è divenuto meta prescelta di un turismo entusiasta e fedele che in un paese immerso nel verde, tra preziose aiuole, case variopinte di pescatori adornate da innumerevoli murales, trova mille piacevoli occasioni di relax anche per gli animali di compagnia con la spiaggia attrezzata per cani del Lido PamPam.

Il Lido PamPam alla Spiaggia Ciammarita di Trappeto, prov. Palermo

Che cerchiate relax e tranquillità oppure attrazioni, giochi e divertimento, il Lido El Pam Pam fa al caso vostro. Il tempo non è mai stato cosi bello trascorrerlo da noi. Verrete circondati di positività e passerete le vacanze proprio come vi siete prefissati di passarle… leggendo un buon libro durante l’aperitivo al tramonto oppure prendendo parte alle lezioni di kitesurf o ancora trascorrere serate farcite di musica live, di giochi di gruppo e eventi unici.