Il problema di dove andare al mare in Sicilia è presto risolto se alle tue vacanze al mare intendi associare anche escursioni nei luoghi più interessanti della Sicilia Occidentale.

Se hai preso la tua casa vacanze a Trappeto e hai la tua sdraio e ombrellone al Lido PamPam, sulla spiaggia a Trappeto, è facile raggiungere tutte le località più importanti della provincia di Palermo e Trapani, sia naturalistiche, sia architettoniche perché Trappeto è al centro del Golfo di Castellammare, tra le più belle località da scegliere per andare al mare in Sicilia.

A pochi chilometri da Trappeto, verso Trapani, c’è Scopello, un’antica Tonnara incastonata tra 2 meravigliosi faraglioni. Più avanti c’è lo Zingaro, la prima riserva naturale orientata della Sicilia. Continuando sulla A29, dir. Trapani, c’è Segesta, con il Teatro e il suo Tempio tra i meglio conservati d’Europa.

Poi c’è Palermo a 30 chilometri da Trappeto, e il suo percorso Arabo Normanno riconosciuto dall’Unesco. Se poi vuoi davvero visitare luoghi storici quasi sconosciuti ai più, ti consiglio 2 siti imperdibili, il sito dell’antica città di Jetas, sul monte Jato, e il più vicino e raggiungibile Castello di Carini, luogo di un impressionante delitto di una giovane baronessa uccisa dal padre il 4 dicembre del 1563.

Infine, per una passeggiata serale estiva ti consiglio Castellammare del Golfo e Terrasini, a scelta. Entrambi sul Golfo di Castellammare, il primo si trova in direzione Trapani, l’altro in direzione Palermo

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *